(28/29 Luglio 2012)

 

 

 

CANARINI VOLANO ALTO AL CONCAVERDE

 


Sabato 28 luglio sugli impianti del Trap Concaverde  si sono svolti il Campionato italiano settore giovanile e  Gran Premio d'Italia per la categoria juniores, dove Abbiamo dominato fra gli Allievi maschili e femminili. Grazie alle ottime prestazioni di Rachele Amighetti e di Nicola Perazzi abbiamo conquistato due titoli italiani.
Per cavalleria, iniziamo a descrivere le pregevoli gesta della nostra portacolori. Sin dalla prima serie di gara,con 22/25,l'ormai esperta Rachele si piazza in cima alla classifica senza lasciare più possibilità di recupero alle avversarie. Si replica nella seconda tranche di gara portando a casa un altro 22, ma mostra la sua tenacia nella serie decisa,collezionando un 24 di tutto rispetto: Rachele fa zero al primo piattello e chiude la serie senza più commettere errori.La nostra canarina accede alla finale con il miglior punteggio e con 21/25 ne esce vincitrice,cucendosi al petto il tricolore.BRAVA RACHELE!!!
Sofferta la scalata al gradino più alto del podio del nostro allievo Nicola,che accede alla serie finale di gara con 68 centri sui 75 disponibili(22-24-22).Dopo i 25 piattelli finali,Nicola chiude a quota 91/100 a pari merito con il milanese William Barbotti e il campano Giovanni Parisi. Dopo un lungo shoot-off (ben 8 piattelli di spareggio!!!),Nicola si aggiudica il tanto sudato iitolo italiano.complimenti a Nicola che ha dimostrato di avere carattere e determinazione!!
Nel Gran Premio d'Italia riservato ai soli tiratori juniores,spicca il volo il canarino Luca Miotto, che conquista
la medaglia d'argento con 89/100, arrendendosi solo al "veterano" Valerio Grazini. Luca termina la finale a pari merito con il pugliese Torsello perciò   deve difendere il secondo posto in un appassionate shoot-off,che lo vede vincitore dopo 5 piattelli.
Nota di merito a :Federica Ferraresi (esordiente femminile fossa olimpica), Daniela Cisotto (junior femminile skeet),Leonardo Superti (allievi maschili fossa olimpica) che hanno conquistato la finale delle rispettive categorie,ma non sono riusciti ad aggiudicarsi la medaglia. Buona prestazione di Luca Ferrari,che viene eliminato allo shoot-off per accedere alla finale della categoria Giovani Speranze.
Da sottolineare anche che grazie al raggiungimento del punteggio tecnico,il prossimo anno vedremo gareggiare nella categoria Juniores:Rachele Amighetti,Leonardo Superti,Luca Ferrari e Nicola Perazzi.
Ma il week-end non termina qui: domenica si è svolto il "II Trofeo delle Regioni del settore giovanile" e il "Memorial Vittorio Prestini",gare in cui i nostri ragazzi si son fatti notare. Ben quattro nostri portacolori si sono fatti spazio nella squadra regionale:per gli esordienti Filippo Fanali, per le giovani speranze Luca Ferrari,per gli allievi Leonardo Superti e per gli juniores Luca Miotto. Complimenti anche a William Barbotti (tav Belvedere)e a  Gianluca Coati (tav Mattarona) che hanno completato la squadra. Dopo 300 piattelli, due squadre si trovano in perfetta parità: la Lombardia e la Puglia. Si passa così, allo spareggio sulla distanza di ulteriori 150 piattelli per l'assegnazione del titolo. La Lombardia ha la meglio sulla Puglia totalizzando 124/150. complimenti a tutti i ragazzi e a tutte le società che hanno permesso di raggiungere questo successo!

 

 

A.M.